Come noto il verbale di Assemblea deve essere redatto nel corso della stessa dal segretario, sotto il controllo del Presidente nominato. Il verbale sottoscritto da entrambi, Presidente e Segretario, viene, al termine dell’Assemblea, consegnato nelle mani dell’Amministratore affinché, oramai per prassi consolidata, ne trasmetta copia a tutti i condòmini, presenti ed assenti.
Sembrerà strano ma, NON esiste nessuna Legge che imponga la trasmissione del Verbale d'Assemblea ma, è convenienza dell’Amministratore inviarlo per avere certezza delle Delibere ed evitare contestazioni a posteriori o, addirittura, impugnazioni trovandosi nella condizione di dover rispondere, in solido, di eventuali danni procurati al Condominio tutto.
Nello specifico: "una delibera può essere impugnata entro 30 giorni dalla sua conoscenza." Pertanto, è importante per l’Amministratore spedire quanto prima copia dei verbali, infatti l’impugnazione di una delibera può essere fatta entro i 30 giorni successivi la ricezione del verbale da parte del condomino assente, (per i presenti 30 giorni dalla data dell’assemblea).
Pertanto, è buona Norma, nel principale interesse dell’Amministratore, inviare copia del verbale a tutti i partecipanti al Condominio.
Ai presenti come promemoria (nella buca delle lettere)
Agli Assenti in maniera certificata quindi, mezzo PEC, Raccomandata A/R o Raccomandata a mano.
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